“Le buche di Piazza XIX Marzo stanno per essere chiuse definitivamente. Dopo l’atto formale approvato dalla Regione e il riconoscimento per la prima volta dopo quattordici anni della Variante di Piano e l’ultima Determina del nostro Comune, la 501 del 22/06/23 che fissa la stipula della tanto agognata Convenzione, l’annoso iter giunge a conclusione e a breve verranno avviati i lavori che chiuderanno definitivamente quel terribile scempio che deturpa da anni il cuore della nostra città.
La chiusura delle buche di Piazza XIX Marzo rappresenta un obiettivo di fondamentale importanza nel nostro programma e siamo felici di poter condividere con la cittadinanza una notizia così fondamentale.
Dispiace che purtroppo parte della stampa locale abbia deciso di rinunciare al suo ruolo indipendente e stia pubblicando articoli in cui si parla di dilatazione dei tempi, fallimenti amministrativi ed errori tecnici. Tutte notizie che possiamo smentire carte alla mano, il passaggio che viene incriminato all’interno della Determina prima citata, non allunga i tempi e non compromettere nulla, anzi cristallizza la situazione, introducendo gli ultimi atti modificati, basta leggere correttamente i contenuti delle delibere e delle Determine.
Capiamo che non è facile poter pensare che questo tema così sentito per la nostra Città sia giunto alla conclusione, che si possa, finalmente, parlare di inizio dei lavori e anche della loro conclusione, capiamo che ci possa essere scetticismo e che questo venga, strumentalmente, cavalcato da chi preferirebbe poter dire che nulla si stia facendo, ma la realtà è un’altra. La nostra Amministrazione sta lavorando concretamente per cambiare Cisterna e dopo l’avvio per gli appalti delle nuove scuole, ora possiamo confermare l’ultimo sblocco delle procedure per la chiusura della famigerata buca!.
Lo spiega, in una nota, Andrea Santilli, Assessore Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune di Cisterna.