Latina, tentata rapina alle autolinee: scatta un arresto da parte degli agenti di Polizia della Squadra Volante
La Polizia di Latina è intervenuta nel corso della serata di martedì 20 giugno a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico per le Emergenze 112 per un’aggressione.
Sul posto era presente la persona aggredita, la quale ha specificato di essere rimasto vittima di un violento tentativo di rapina da parte di cinque giovani, che avevano tentato di impadronirsi dei suoi occhiali da sole e del telefono cellulare, colpendolo con calci e pugni.
Nella circostanza, i malviventi non sono riusciti nel loro intento criminale anche per il tempestivo intervento di alcuni passanti.
Sulla scorta delle indicazioni ricevute, i poliziotti della Volante hanno individuato, non lontano dal luogo della tentata rapina, un giovane, Smida Saiffeddine, che è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale componente, forse anche il più aggressivo, del gruppo di rapinatori.
Lo stesso, che presentava anche alcuni evidenti indizi circa la colluttazione appena avvenuta, è stato tratto in arresto per tentata rapina aggravata e condotto presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane, classe 2005, straniero, verrà ascoltato nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia dal giudice per le indagini preliminari, Pierpaolo Bortone.