SCIVOLA SUL SENTIERO NARDI E SI FA MALE: SOCCORSO SULLA SEMPREVISA

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleologico Lazio è intervenuto con successo in un’operazione di soccorso sul Monte Semprevisa.

Durante l’ascesa alla vetta, l’escursionista M.G. (le sue iniziali), di 54 anni, originario di Erice (Trapani), è scivolato sul Sentiero Nardi procurandosi una lacerazione alla fronte. A causa delle sue condizioni, era impossibilitato a proseguire autonomamente.

Vista la rilevanza sanitaria dell’intervento è stata attivata prontamente l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lazio, il medico e l’infermiere del 118.
Le squadre di terra del CNSAS Lazio già presenti sul territorio per un presidio avanzato, hanno fornito supporto durante l’intera operazione di soccorso.

Grazie alla tempestività dell’intervento, l’escursionista è stato rapidamente raggiunto e assistito dal personale di soccorso che ha valutato le sue condizioni e ha fornito le prime cure necessarie sul posto.

Successivamente, l’escursionista è stato imbarellato e trasportato in elicottero all’Ospedale di Latina per ulteriori accertamenti. Sul posto anche gli uomini dei Vigli del Fuoco.

Articolo precedente

FONDI, CARTELLONISTICA IN SPIAGGIA. PD: “SI FAVORISCONO I SOLITI: ECCO LA NUOVA COOP DI FAMIGLIA”

Articolo successivo

FERMATO DAVANTI CASA E DERUBATO DEL ROLEX A LATINA

Ultime da Cronaca