Fondi per un totale di 1.289.440,91 euro da destinare alla valorizzazione di dimore storiche, parchi e giardini di interesse culturale che si trovano nel Lazio
È quanto ha deciso di stanziare la Giunta regionale, che ha approvato, su proposta dell’assessore alla Cultura Simona Baldassarre, la delibera per la concessione di contributi per interventi di restauro, manutenzione ordinaria e messa in sicurezza dei Beni accreditati nella rete regionale, da attribuire, mediante avviso pubblico, a favore degli Enti locali per il biennio 2023-2024.
“Ville, parchi, giardini, dimore storiche. La nostra Regione è uno scrigno da scoprire, ricco di bellezze uniche. Di questo patrimonio ci dobbiamo prendere cura, per far sì che i nostri cittadini possano goderne e per poterlo tramandare alle future generazioni. Oggi abbiamo approvato la concessione di un milione e trecentomila euro a favore dei Comuni, che aiuteranno i sindaci, da sempre in trincea a difesa dei territori, a proteggere e valorizzare quella che è l’anima culturale del Lazio”, ha dichiarato l’assessore Baldassarre.