SONNINO, VILLA MARCUS: ARRIVA LA PRESCRIZIONE E SCATTA IL DISSEQUESTRO

Sonnino, Villa Marcus viene dissequestrata: il complesso era chiuso dal 2016 in ragione di una inchiesta dei Carabinieri

Intervenuta la prescrizione per il reato di lottizzazione abusiva, il noto locale di Sonnino, Villa Marcus, è stato dissequestrato.

7 anni fa, furono sequestrati dai Carabinieri trentamila metri quadrati di superficie: piscine, fontane, archi e cascate d’acqua in perfetto stile imperiale di pertinenza del ristorante. Furono i Carabinieri della locale stazione e del Norm della Compagnia di Terracina ad eseguire un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, su richiesta del sostituto procuratore Giuseppe Miliano, titolare dell’inchiesta per abusivismo edilizio.

Contestate ai titolari della villa utilizzata soprattutto per banchetti e cerimonie, le opere realizzate nella struttura principale che insiste in zona agricola. Le indagini avevano portato ai sigilli e all’iscrizione nel registro degli indagati i titolari di Villa Marcus, di proprietà della ditta Vellocci Giuliana & c, una sas con sede in via Morgazzano a Sonnino.

Ora, è tutto finito con la prescrizione ed è l’ex Sindaco di Sonnino, Luciano De Angelis, il primo a commentare sulla sua pagina Facebook.

2Era il 2016 quando fui nominato custode del Ristorante Villa Marcus dopo il sequestro avvenuto per disposizioni della Magistratura a seguito delle indagini dei Carabinieri. Oggi, dopo la sentenza del Tribunale di Latina, ho restituito le chiavi di tutto il complesso nelle mani di Giuliana Veloccia.

Si chiude, almeno per il momento, questa vicenda, che sommata ai sequestri dei locali dell’Albergo al Frasso e dei locali del Ristorante il Carrubo (nda: successivamente dissequestrati), aveva gettato nello sgomento e nella disperazione le famiglie proprietari e arrecato danni enormi sia all’economia che all’immagine del nostro Paese. C’è molto, moltissimo da lavorare ora. Sia a livello burocratico che tecnico. È il momento di ripartire, dopo aver sistemato carte e soprattutto locali ed ambienti. Non sarà breve questo iter. Abbiamo però dalla nostra parte determinazione e forza, speriamo altrettanto la abbiano i proprietari. A loro il nostro Augurio e vicinanza”.

Articolo precedente

PIANTINE DI MARIJUANA IN CASA: DENUNCIATA UNA DONNA A CISTERNA

Articolo successivo

AL CLUB NAUTICO DI GAETA LA GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

Ultime da Cronaca