Terracina, alle battute finali le consultazioni per la nuova Giunta Giannetti: il sindaco tiene per sé alcune deleghe
È pronta la Giunta del nuovo sindaco Francesco Giannetti, il primo cittadino di centrodestra sarebbe arrivata finalmente alla quadratura del cerchio dopo estenuanti tavoli di consultazioni con tutti i partiti principali.
Il Sindaco Francesco Giannetti dovrebbe tenere per sé le deleghe importanti agli Affari Generali e all’Urbanistica. Il Bilancio andrebbe a una figura tecnica che ha ricoperto la funzione di segretario comunale negli enti di San Felice Circeo e Sabaudia.
Alla Lega due assessorati: uno ai servizi sociali con la consigliera comunale Sara Norcia, l’altro all’esponente Gianluca Corradini.
Tre assessorati, invece, al partito perno della maggioranza, Fratelli d’Italia: i nomi sono quelli di Alessandra Feudi, Luca Caringi (Attività Produttive) e Vincenzo Di Girolamo. Caringi, come noto, risulta indagati nell’inchiesta “Free Beach” che ha terremotato la precedente giunta di centrodestra.
La quota Forza Italia nella Giunta Giannetti sarebbe coperta, infine, dalla neo eletta consigliera comunale Antonella Isolani.
L’accelerata alla composizione della Giunta, dopo tre settimane di confronto, è stata impressa anche dalla data del primo consiglio comunale che avrà luogo il 9 giugno. La volontà era quella di presentare la Giunta nella prima assise e così è stato fatto. Peso influente nelle decisioni di Giannetti è stato esercitato, prevedibilmente, dai tre partiti principali – Fratelli d’Itali, Lega e Forza Italia. E peso ancora maggiore è stato, ovviamente, quello dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, nonché ex sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, anche lui investito dall’inchiesta “Free” Beach” e poi definitivamente archiviato a marzo.