“SPERLONGA CAMBIA” RESPINGE L’APPELLO DEL PD LOCALE: “POCO CREDIBILE, CI HANNO SABOTATO”

Sperlonga
Sperlonga

Sperlonga Cambia risponde all’appello lanciato dal Partito Democratico locale sulla possibilità di un progetto unitario

“Coerenza, lealtà e credibilità. Questi sono i principi che guidano la nostra attività politica e che riteniamo irrinunciabili nel percorso di chiunque voglia candidarsi ad amministrare una comunità. Nei giorni scorsi un gruppo di sostenitori della lista guidata dal consigliere comunale Viola (nda: si riferisce al Partito Democratico costituitosi a Sperlonga recentemente) ha inviato alla consigliera Di Girolamo una lettera con la quale si chiedeva di lavorare insieme per sconfiggere Cusani alle prossime elezioni. 

Leggi anche:
SPERLONGA, IL PD LANCIA UN APPELLO ALLE OPPOSIZIONI: “LAVORIAMO A UN PROGETTO UNITARIO”

Abbiamo molti dubbi sulla bontà di un progetto politico che si fonda e si risolve solo nello stare insieme contro qualcuno e non per realizzare qualcosa. Tuttavia, è persino paradossale che oggi a chiedere di fare fronte comune per battere il sindaco in carica siano proprio coloro che nel 2021 a pochi giorni dal voto hanno sabotato il progetto politico di Sperlonga Cambia, impegnata dal 2016 a costruire un’alternativa politica forte e credibile. 

Questa lettera aperta parla di collaborazione e di cooperazione, ma non contiene alcun cenno di autocritica, alcuna assunzione di responsabilità. Ci chiediamo inoltre dove fosse questa volontà di collaborare con l’opposizione quando la nostra opposizione, in questi primi due anni di mandato, affrontava temi come l’aumento delle tariffe, la mobilità, i rifiuti, il campo da basket, i servizi.

Noi riteniamo che simili iniziative siamo del tutto carenti di qualsiasi forma di correttezza. E anche se questo ormai non ci stupisce, perché ne abbiamo viste tante, l’aspetto peggiore è che questa modalità di fare politica è del tutto priva di coerenza e credibilità. Si tratta di un aspetto importante, perché la storia politica degli ultimi anni a Sperlonga dimostra che i cittadini riconoscono e apprezzano questi valori. Lo dimostra, ad esempio, il risultato politico di Carla Di Girolamo (nda: consigliera comunale di “Sperlonga Cambia”), che alle ultime elezioni comunali non solo è stata confermata dai cittadini tra i banchi del consiglio comunale, ma ha aumentato le proprie preferenze personali ed è stata, tra tutti, il candidato più votato nella sezione n. 2. Un riconoscimento che ha premiato, oltre alle capacità della consigliera Di Girolamo, anche la coerenza e la credibilità del suo percorso politico. Lo stesso non può dirsi di altri candidati, pronti a virare verso altre terre non appena cambia il vento.

Il trasformismo o la politica contro la persona non interessano i cittadini. Ai cittadini interessa avere servizi migliori e risposte ai problemi quotidiani. Il nostro percorso politico è sempre stato all’insegna dell’interesse della collettività e mai contro qualcuno, perché siamo convinti che la battaglia vada combattuta sui temi, sulle idee e sui programmi. Siamo anche convinti che nessuna battaglia politica possa prescindere dai valori del rispetto, della trasparenza e della credibilità. Questi sono e restano per noi i princìpi che determinano la bontà di qualunque progetto politico che si proponga di essere realmente una politica vera, costruttiva e alternativa”.

Lo dichiara, in una nota, il gruppo politico “Sperlonga Cambia”.

Articolo precedente

“SERMONETA SI TINGE DI ROSA” TRA CIBO ED ECCELLENZE AL FEMMINILE

Articolo successivo

SEQUESTRANO E RAPINANO DUE ANZIANI: IN ARRESTO ANCHE UN GIOVANE PONTINO

Ultime da Politica