Elezioni Terracina, il candidato di centrodestra viaggia verso la vittoria: ormai è solo una questione di matematica
A Terracina era cinque i candidati Sindaco: Francesco Giannetti (lista Francesco Giannetti Sindaco, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia); Fabrizio Di Sauro (Terracina Rinasce, M5S e Pd); Alessandro Di Tommaso (lista Alessandro Di Tommaso Sindaco); Gabriele Subiaco (Europa Verde); Massimiliano Cesare Fornari (Forza & Coraggio).
A scrutinio completato, Giannetti ha vinto nettamente: il neo sindaco ha ottenuto 12.988 voti (64,29%). Dietro di lui, Di Sauro con 2966 preferenze (14,48%) e Di Tommaso con 2.898 voti (14,35%). Come facilmente prevedibile, Giannetti diventa il nuovo primo cittadino di Terracina. Staccati sia Gabriele Subiaco per Europa Verde (1.092, al 5,41%) che Massimiliano Fornari (258 voti).
“Sarò il sindaco di tutti, e voglio mettermi subito al lavoro per la città. Sono pronto ad ascoltare le idee di tutti, indipendentemente dai colori politici. È stata una vittoria della gente e dei cittadini”. Così, nella sua prima dichiarazione da Sindaco, Francesco Giannetti.
“È un risultato straordinario, sono felicissimo. Questo risultato dimostra che i miei concittadini hanno compreso il mio messaggio e il mio appello al risveglio delle coscienze. Tutti insieme per la nostra città, la città più bella del mondo. Sarò il Sindaco di tutti, l’ho sempre detto e lo ribadisco ora, e da subito mi metto al lavoro per la nostra città. In questa campagna elettorale ho ascoltato tanto, e continuerò ad ascoltare le idee di tutti, indipendentemente dai colori politici. È stata una vittoria della gente e dei cittadini”, così ha concluso il suo intervento il nuovo Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.