COMUNALI: A BASSIANO ONORI BATTE “MEMMO” GUIDI. A CAMPODIMELE VINCE GROSSI

Palazzo Caetani, sede del Comune di Bassiano

Elezioni Comunali: a Bassiano e Campodimele i primi dati ufficiali che certificano la vittoria dei nuovi sindaci

Caso più unico che raro a Campodimele, il più piccolo comune della provincia pontina (561 abitanti) che vedeva sfidarsi otto aspiranti: Tommaso Grossi (I Giovani Campodimele); Emanuele De Luca (Evviva Campodimele); Rocco Vizzaccaro (Alternativa in Comune); Andrea Paola Iannotti (Italia dei Diritti); Italo Velardo (Siamo Italia); Antonio Pelagalli (I Cittadini delle Culture e Colture); Cristian Venditelli (Progetto Popolare); Paola Venditti (Fiamma Tricolore).

Giovan Battista Onori

A vincere è stato Tommaso Grossi con 281 voti (61,35%), davanti a Emanuele De Luca che ha ottenuto 173 voti (37,77%). Nessun voto per Rocco Vizzaccaro, Andrea Paola Iannotti, Cristian Venditelli e Paola Venditti. 3 voti a Italo Velardo e 1 voto a Antonio Pelagalli.

Domenico Guidi, sindaco di Bassiano
Domenico Guidi, ex sindaco di Bassiano

Grossi, nella cui lista, candidato come consigliere c’era l’ex sindaco sospeso dalla Legge Severino, poiché condannato in primo grado, Roberto Zannella, diventa il primo cittadino di Campodimele dove ha votato il votato il 60,31% degli aventi diritto.

A Bassiano, invece, ha perso invece il sindaco uscente Domenico Guidi (Bassiano Futura). A vincere Giovanbattista Onori (Per Bassiano). Onori, che diventa Sindaco di Bassiano ha ottenuto il 50,65% con 506 voti, seguito da Guidi che è stato votato dal 42,04% (420 voti). Solo 73 gli elettori che hanno scelto il terzo candidato a Sindaco, Giuseppe Fonisto per la lista “Grande Bassiano”. Un risultato un po’ a sorpresa quello di Onori che è riuscito a spezzare il monopolio di Guidi, sindaco per svariate volte nel comune lepino.

Articolo precedente

COMUNALI: MATILDE CELENTANO È IL NUOVO SINDACO DI LATINA

Articolo successivo

LENOLA, MAGNAFICO È DI NUOVO SINDACO: ERA L’UNICO ASPIRANTE

Ultime da Politica