I candidati consiglieri della lista Matilde Celentano Sindaco ringraziano il commissario per aver riaperto la biblioteca comunale
“Abbiamo appreso questa mattina la notizia della riapertura parziale della biblioteca Aldo Manuzio di Latina. Vogliamo dire grazie al commissario prefettizio Carmine Valente per aver fatto quello che non ha fatto in tanti anni l’ex Sindaco”. Queste le parole dei candidati consiglieri della lista Matilde Celentano Sindaco.
“Con la precedente amministrazione – dichiarano – abbiamo assistito a tempi immemori per ogni intervento come ad esempio i sette anni per la riapertura del teatro D’Annunzio, senza che sia stato minimamente preso in considerazione il resto della Casa della Cultura. La biblioteca Aldo Manuzio è stata chiusa tre anni fa dall’amministrazione e la stessa amministrazione aveva annunciato interventi di qualche mese.
La mancanza di programmazione e di capacità l’hanno pagata i cittadini che per tre lunghi anni non hanno potuto utilizzare un luogo di cultura punto di riferimento di generazioni e generazioni. Ringraziamo, dunque, il commissario prefettizio per il lavoro fatto e per aver riaperto parzialmente la biblioteca e confidiamo che con la prossima amministrazione che sosteniamo con impegno ci sia la giusta attenzione al mondo giovanile fino ad oggi dimenticato. Noi, nel programma di governo, abbiamo inserito oltre alla riapertura della biblioteca comunale Aldo Manuzio, anche la realizzazione di una nuova biblioteca multimediale aperta h24 e crediamo fortemente nel progetto”.
Ad oggi, la biblioteca può garantire una sala studio, uno spazio per giovani adulti, una sala completamente rinnovata con 4mila libri per bambini, un’area per la lettura delle riviste e la possibilità di altre 47 posti in esterna. In tutto 95 posti.
Leggi anche:
CHIUSA DA 4 ANNI, COMUNE AFFIDA I LAVORI PER LA BIBLIOTECA. FIORE (PD): “SI PENSI ANCHE A GESTIRLA”