Miele, Lega: “Visita alla casa circondariale di Latina: plauso a dirigenti e operatori per il loro impegno quotidiano“
Quella della casa circondariale di Latina è una realtà complessa, una realtà che ha bisogno anche e soprattutto dell’attenzione da parte delle Istituzioni. Con questo spirito proprio ieri si è svolta in via Aspromonte la visita della deputata della Lega, l’Onorevole Giovanna Miele, che ha incontrato i dirigenti e gli operatori della struttura del capoluogo pontino.
“Una visita che mi ha dato modo – spiega l’Onorevole Giovanna Miele – di confrontarmi con la neo-direttrice, la Dottoressa Pia Palmieri, gli educatori, la polizia penitenziaria e il personale sanitario e scolastico. Sono emerse molte criticità ,ma ho potuto constatare la passione, la determinazione e l’amore con cui le attivita’ vengono promosse e svolte anche con l’ausilio delle associazioni di volontariato Il mio plauso è rivolto a tutti coloro che ogni giorno si adoperano senza riserve, nonostante le difficoltà. L’obiettivo delle strutture detentive non può e non deve essere solo punitivo ma deve essere anche correttivo, mirando al pieno reinserimento nella società. Un obiettivo che però non può di certo essere perseguito in strutture sovraffollate e sottodimensionate.
Per questo motivo va perseguito l’obiettivo anche a Latina di una nuova struttura più funzionale alle esigenze del territorio e degli operatori che ogni giorno lavorano con impegno e abnegazione nella casa circondariale della nostra città”.
Così in una nota la deputata della Lega, Onorevole Giovanna Miele.