“Grazie al governo Meloni è stato varato in tempi rapidissimi il disegno di legge sulla Concorrenza. Ritengo doveroso ringraziare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro Adolfo Urso per l’impegno da loro profuso.
Si mette finalmente ordine in un settore fondamentale per la nostra economia, che ha pagato un prezzo fin troppo alto alla crisi economica e alla pandemia. Ci sono norme a favore di cittadini e imprese. Pensiamo agli interventi a favore dei mercati rionali e dei venditori ambulanti, un presidio sui territori dell’economia di vicinato che Fratelli d’Italia ha sempre difeso.
Continueremo a tutelare ambulanti e mercati cittadini per tenere vive le nostre città e per valorizzare il commercio di vicinato. In questo ddl Concorrenza si afferma il principio della mappatura che servirà a censire le piazzole già disponibili e che quindi possono essere messe a gara subito, senza turbare il lavoro di chi in questi anni ha investito sulla propria licenza. Viene sanata ogni possibile disparità tra gli operatori che in questi mesi si erano visti rinnovare la concessione di 12 anni e gli altri che non avevano avuto lo stesso trattamento. L’obiettivo posto dal governo è quello di difendere gli operatori.
Altrettanto importanti per tutti i consumatori italiani sono anche le misure poste per la riduzione delle bollette, resa possibile con l’installazione di contatori intelligenti. Insomma in questo disegno di legge ci sono norme importanti per imprese e cittadini. Fratelli d’Italia mantiene le promesse con gli italiani”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione.