Si accende ufficialmente il motore della campagna elettorale, in vista del doppio appuntamento con le urne di domenica 14 e lunedi 15 maggio. Il Movimento 5 Stelle di Aprilia, si prepara a tre settimane di campagna elettorale intense.
“Iniziative capillari sui territori con un camper attrezzato. Il camper – spiega una nei pentastellati apriliani – è un mezzo con cui stare tra le persone, sostenere i nostri candidati e proporre le nostre idee, farsi strada tra la sfiducia e la delusione della gente apriliana.
“Per questo parteciperemo in modo attivo alla campagna elettorale per le amministrative di Aprilia, raccogliendo in ogni luogo istanze, necessità e bisogni della comunità per costruire tutti insieme le città del futuro”.
IL candidato sindaco pentastellato Andrea Ragusa sottolinea ancora: “E stata una scelta nostra, quella di non avere una sede fissa ed a nostra volontà far avvicinare, con fiducia e senza inganni, il cittadino alla politica vera, quella reale. Ridare al cittadino la centralità della politica, il quale si informa e partecipa deve essere visto come un valore. Il cittadino non firma un assegno in bianco per cinque anni.
Dobbiamo, e ne abbiamo l’obbligo, riaccendere il senso di appartenenza alla comunità dei cittadini e non e con una sede che ciò si possa realizzare. Perché la sede implica che it cittadino si sposti verso una dimora specifica della politica attiva, senza che vi sia fondamento.
Se i cittadini si sono drasticamente allontanati (delusi e sfiduciati), creando di fatto il più grande partito d’Italia, quello degli astenuti, e proprio perché si è persa l’idea che la “casa della politica” e dove sono i cittadini. Questo popolo assente volontario, bisogna che sia avvicinato alla politica vera, quella fatta di confronti diretti. Noi abbiano deciso di girare per strada e incontrare i cittadini nelle proprie zone, toccando con mano i bisogni, i disagi, le barriere architettoniche, informandoli delle nostre idee propositive e attuabili e senza proposizioni false o complesse alterazioni di verità, veri e propri specchi per le allodole, creati ad hoc per racimolare fiducia e sostegno. Il nostro sarà un programma partecipato, sostenibile e coraggioso, dove i punti cardinali sono quelli che caratterizzano il nostro gruppo: attivismo, passione, competenza e trasparenza”.