CAMPETTO DA BASKET, “SPERLONGA CAMBIA” PRESENTA UNA NUOVA MOZIONE

Individuare un’area adeguata e sicura da destinare allo sport e al gioco di ragazzi e ragazze di Sperlonga

Questo è l’obiettivo della mozione indirizzata al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale e presentata oggi dal nostro gruppo consiliare. 

“In tutto il centro urbano di Sperlonga non c’è uno spazio destinato a luogo di aggregazione, sport e socializzazione per bambini e ragazzi. Al posto di quella che molti di noi ricordano come la ex pista di pattinaggio, luogo di ritrovo per intere generazioni, oggi c’è un campetto da basket vetusto e abbandonato a se stesso, dove i ragazzi sono spesso costretti a ricavarsi spazio per giocare senza le necessarie condizioni di sicurezza”.

Carla Di Girolamo
Carla Di Girolamo

Le scelte politiche adottate dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni hanno portato ad aumentare le aree destinate alle attività ricettive e commerciali a discapito delle giovani generazioni, che non hanno spazi aperti sicuri e adeguati alle loro esigenze. 

“Il 30 novembre 2019 il Consiglio Comunale – ricorda la consigliera Carla Di Girolamo – ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare in cui si chiedeva di ripristinare e mettere in sicurezza l’area del campetto da basket, attraverso l’installazione di nuovi canestri, un’adeguata protezione perimetrale, il rifacimento della pavimentazione e un adeguato sistema di illuminazione pubblica. A distanza di oltre tre anni, tra annunci e promesse, quell’impegno è rimasto sulla lettera e oggi l’area è stata destinata a suolo pubblico per varie attività ricettive”. 

“Crediamo che i ragazzi di Sperlonga abbiano il diritto di avere uno spazio adeguato dove poter socializzare e giocare in condizioni di sicurezza. Per questo motivo – conclude la Di Girolamo – abbiamo presentato la mozione che verrà discussa in occasione del prossimo Consiglio Comunale e siamo pronti a far sì che l’impegno, questa volta, venga rispettato”.

Articolo precedente

LATINA, AL TEATRO D’ANNUNZIO “LE QUATTRO STAGIONI” IN CHIAVE AMBIENTALISTA

Articolo successivo

CRAC MIDAL, LA SENTENZA: “GESTIONE SPREGIUDICATA, 300 PERSONE LASCIATE SENZA LAVORO”

Ultime da Politica