La Polizia restituisce ad una giovane studentessa cinese, portafogli contenente denaro contante, ritrovato da un cittadino italiano
Nella mattinata odierna, 28 marzo, presso gli Uffici della Questura di di Latina, si è presentato un uomo di 70 anni che ha consegnato ai poliziotti un portafogli ritrovato poco prima nel parcheggio di un centro commerciale cittadino. All’interno del portafogli, oltre a carte e documenti vari, vi erano 1850 euro in contanti.
All’atto della consegna, i poliziotti si sono immediatamente messi in moto per rintracciarne il proprietario e grazie agli accertamenti effettuati, in breve tempo, si è riusciti a risalire alla sua identità.
Si tratta di una studentessa cinese di 23 anni, temporaneamente domiciliata a Latina; la giovane aveva smarrito il portafogli poco prima, difatti per lo smarrimento non era ancora stata presentata alcuna denuncia.
Avvisata del ritrovamento, la stessa si è precipitata presso gli uffici della Questura, convinta ormai di rinvenire unicamente i documenti presenti all’interno del portafogli, ma ad attenderla c’era invece una bella sorpresa: tutto il denaro contenuto nel portafogli era stato infatti consegnato agli uffici di polizia.
La ragazza si è mostrata emozionata per il ritrovamento del portafogli e del denaro in esso contenuto e visibilmente commossa per il nobile gesto dell’uomo, sebbene non abbia potuto ringraziarlo personalmente in quanto questi ha preferito rimanere anonimo.
Un gesto di grande civiltà e rispetto delle regole quello a cui i poliziotti della Questura di Latina e la giovane studentessa hanno assistito questa mattina.