Martedì 28 marzo, alle ore 17.30, presso la sala Falcone e Borsellino (Piazzetta Municipio) ci sarà il primo appuntamento del ciclo di incontri gratuiti del progetto “Benessere psicologico” aperto a tutta la cittadinanza. L’iniziativa fa parte del Protocollo d’intesa stipulato tra il Comune di Formia e l’Ordine degli Psicologi del Lazio.
I temi trattati durante questi incontri sono fondamentali per affrontare le situazioni di disagio in cui quotidianamente ci troviamo: verranno discussi argomenti che vedono interessati genitori, figli e le relazioni. In particolare si discuterà: del conflitto e delle sue possibili conseguenze per adulti e bambini; del difficile compito di crescere tra famiglia e società; dell’amore nell’età digitale; della difficile connessione tra genitori e figli; di emozioni e relazioni al tempo dei social.
“Avendo riscontrato varie situazioni davvero critiche anche attraverso gli incontri con gli studenti – affermano il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino – questa iniziativa è fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale. Il legame tra genitori e figli è il fattore di protezione più forte contro i comportamenti che possono compromettere il benessere psicologico e sociale dell’adolescente. L’influenza dei genitori è fondamentale nelle scelte dei nostri ragazzi per aiutarli a costruire buone relazioni, consapevolezza e un futuro di benessere”.
“Un ringraziamento, infine, ai relatori e all’ordine degli Psicologi del Lazio – concludono il sindaco e l’assessore- che sicuramente con la loro professionalità sapranno dare un proficuo supporto e strumento di soluzione alle situazioni di disagio che interessano i nostri cittadini”.