Sorpreso a rapinare una gioielleria a L’Aquila insieme ad altre complici il pontino 44enne Cristian De Lucia: arrestato
È stato arrestato insieme ad altri complici che componevano una gang dei rapinatori che ha assaltato la gioielleria Ranieri a L’Aquila. Ad essere arrestati Marco Alfonsi, un 42enne del posto, Salvatore Moreci, 55 anni, originario di Termini Imerese (Palermo), Cristian De Lucia, 44 anni di Latina e Roberto Sambrini, 53 anni di Roma.
Secondo la ricostruzione della polizia, come riporta le cronache locali abruzzesi, gli autori materiali della rapina sarebbero stati De Lucia e Sambrini che, con i volti nascosti e armati di una pistola, hanno fatto irruzione nel negozio e hanno portato via la refurtiva. La Squadra Mobile utilizzando le immagini delle telecamere, intercettazioni, perquisizioni e altri mezzi investigativi, ha incastrato i quattro e il giudice per le indagini preliminare del Tribunale de L’Aquila Marco Billi ha emesso l’ordinanza di custodiale così come richiesto della Procura della Repubblica.
De Lucia è noto nelle lande pontine per più di un episodio in cui è stato coinvolto: si ricordano ad esempio l’assalto al portavalori nel quartiere del capoluogo “Q4” nel 2018 e la rapina alla Banca Etruria nel 2013