Il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha definito la composizione della nuova Giunta, individuando squadra e deleghe
La Giunta verrà presentata domani, 12 marzo alle ore 11, presso la sala Tevere della sede della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo. La conferenza sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook della Regione Lazio.
Lo schema adottato dal centrodestra è stato quello di assegnare sei assessori a Fratelli d’Italia, due alla Lega e due a Forza Italia. La presidenza dell’aula andrà, invece, a Fratelli d’Italia.
Fratelli d’Italia ha privilegiato gli equilibri di partito, basandosi sulle preferenze ottenute, tranne per Mr Preferenze in terra pontina, Enrico Tiero, che comunque non andrà a occupare un posto nella giunta Rocca. Il Vice del Governatore sarà Roberta Angelilli con la delega delle Attività produttive. Giancarlo Righini dovrebbe avere il Bilancio, Fabrizio Ghera Rifiuti e Urbanistica e Massimiliano Maselli le Politiche sociali e della casa. All’itrana Elena Palazzo, invece, andrà la delega allo Sport. Rocca terrà per sé la delega più importante della Sanità; presidente del consiglio Comunale l’altro meloniano Antonello Aurigemma
La Lega dovrebbe ottenere la delega a Trasporti e Lavori Pubblici con Pasquale Ciacciarelli e quella per le Politiche culturali con Simona Baldassarre che gestirà le Politiche culturali.
Infine, Forza Italia dovrebbe spuntarla con Luisa Regimenti a Scuola, Lavoro e Formazione e l’ex sindaco di San Felice Circeo, Giuseppe Schiboni, all’Ambiente.