Trovata a casa con un trolley carico di chili di cocaina: condannata la donna di 58 anni originaria di Aprilia
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, ha condannato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio la 58enne di Aprilia Mirella Clementini, difesa dall’avvocato D’Amico. La donna giudicata col rito abbreviato è stata condannata a 6 anni di reclusione, mentre il Pubblico Ministero Giuseppe Bontempo aveva chiesto una pena a 9 anni di reclusione. Respinta la richiesta di revocare la misura degli arresti domiciliari.
Nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia avvenuto a ottobre scorso quando la 58enne fu arrestata, la donna aveva manifestato subito la decisione di avvalersi della facoltà di non rispondere, non chiarendo perché, a casa sua, c’era una valigia piena di cocaina.
Nel pomeriggio del 24 ottobre 2022, infatti, gli agenti della Squadra Mobile di Latina avevano tratto in arresto in flagranza la donna per detenzione di un’ingente quantità di stupefacenti, circa 11 kg di cocaina. I poliziotti della Sezione Antidroga, ritenendo che la donna potesse detenerne una non meglio precisata quantità all’interno del proprio appartamento, l’avevano fermata nei pressi di casa.
Il nervosismo mostrato da quest’ultima – un’addetta alle mense, praticamente un insospettabile – all’atto del controllo aveva insospettito gli agenti, i quali, una volta all’interno dell’appartamento, avevano effettuato una prima perquisizione, che diede esito negativo. Successivamente in una una cantina di pertinenza dell’abitazione della donna fu rinvenuto un trolley contenente dieci panetti per un peso complessivo di 11,130 chili di cocaina.