ATO4, NOVITÀ SUL BONUS IDRICO NELLA PROSSIMA CONFERENZA DEI SINDACI

Ato4, convocata la conferenza dei sindaci per la prossima settimana: quattro i punti all’ordine del giorno su cui saranno chiamati a esprimersi i primi cittadini

La conferenza dei sindaci è stata convocata dal Presidente dell’Egato 4 e della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, per il prossimo 15 marzo. Quattro i punti all’ordine del giorno: l’audizione del gestore idrico Acqualatina Spa su eventuali criticità della risorsa idrica; le modifiche al regolamento della conferenza dei sindaci e dei presidenti e al regolamento per la costituzione e il funzionamento dell’ufficio di presidenza; le modifiche al riconoscimento del bonus idrico integrativo locale; l’approvazione dello statuo dell’ente.

In particolare per il bonus idrico, la proposta deliberativa prevede la conferma della quota della componente “OPsocial” destinata all’agevolazione tariffaria ammontante a 700.000 euro all’anno. Inoltre, viene riconosciuto, dall’annualità 2021, un bonus idrico integrativo locale ai medesimi utenti ammessi al sistema nazionale di agevolazione, relativamente alla sola componente acquedotto, da considerarsi quale ammontare aggiuntivo, rispetto al bonus sociale idrico nazionale.

Il bonus sarebbe da utilizzare per la compensazione di 18,25metri cubi/annui corrispondenti al quantitativo essenziale di acqua necessario al soddisfacimento dei fabbisogni fondamentali in 50 litri al giorno per abitante applicando la tariffa determinata dagli “OPsocial” in rapporto ai metri cubi riconosciuti agli aventi diritto.

Articolo precedente

PRECIPITATO DAL PALAZZO DELLA MAGLIANA: SECONDO ARRESTATI FERMATO SULLA SS PONTINA

Articolo successivo

FALCIATA SULLA MIGLIARA 45 A B.GO SAN MICHELE: MORTA UNA DONNA

Ultime da Cronaca