Aggrediscono un anziano a San Felice Circeo e lo rapinano facendolo cadere a terra: arrestate tre donne dai Carabinieri
Nel pomeriggio dello scorso 7 marzo, i militari della Stazione Carabinieri di San Felice Circeo hanno tratto in arresto tre donne tra i 19 e 21 anni tutte domiciliate a Napoli, due delle quali già conosciute alle forze dell’ordine.
Le tre donne, poco prima dell’intervento dei Carabinieri, hanno avvicinato e strappato dal collo di un 73enne del posto, un monile d’oro e, per guadagnarsi la fuga, lo hanno strattonato facendolo cadere procurandogli delle escoriazioni.
L’uomo è riuscito a contattare i militari che hanno bloccato nell’immediatezza le donne le quali sono state tratte in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Latina con cui i militari hanno agito in stretto accordo, associate presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata parzialmente recuperata e restituita all’avente diritto.
Nello stesso contesto operativo, è stata anche denunciata, in stato di libertà, una minore, sorella di una delle tre arrestate, poiché è stata trovata in possesso di vari monili d’oro e di un portafoglio da uomo su cui sono in corso accertamenti per stabilirne la proprietà.
* AGGIORNAMENTO: Dopo l’interrogatorio di garanzia avvenuto in data 13 marzo, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha sostituito la misura degli arresti e disposto per le tre donne quella dell’obbligo di firma.