Comune di Formia, la consigliera comunale Paola Villa (Un’Altra Città e M5S): “I dirigenti vanno via, al di là di ciò che dice l’amministrazione Taddeo”
“Nel silenzio più assordante di un’amministrazione che non è abituata al confronto, al dibattito politico, a qualsiasi tipo di dialettica, si vanno svuotando i settori nevralgici del comune di Formia. Il 1 marzo 2023 è andato via il dirigente alle Opere Pubbliche, l’architetto Giuseppe Caramanica, incaricato con l’art.110 direttamente dal sindaco, già vincitore di un concorso come dirigente tecnico all’ATER di Latina.
In questi giorni, si è avuta la conferma del “buon piazzamento” al concorso, come dirigente del settore legale nel Comune di Napoli, dell’avv. Domenico Di Russo, che pensate dirige,oltre che l’Avvocatura comunale di Formia, anche la Polizia Locale, il SUAP e il settore del Commercio: insomma, un super dirigente del nostro comune. Chissà cosa farà il dirigente Di Russo, chissà se rinuncerà o invece intraprenderà una nuova vita nella bellissima città di Napoli.
L’evidenza dei dati è certezza: in tanti scappano o tentano di scappare dal comune di Formia, nonostante l’amministrazione targata Taddeo-Cardillo Cupo, affermi in lungo e in largo, di essere forte, competente e unita. La struttura organizzativa dell’ ente, che ha gridato al miracolo avendo attuato la “famigerata” rotazione dirigenziale è di fatto ridotta ai minimi termini come mai era successo in tutte le trascorse amministazioni; impoverita e dal punto di vista qualitativo e dal punto di vista quantitativo, come il settore dell ‘Urbanistica che vede ancora un dirigente a mezzo servizio, al settore Affari Generali affidato al Segretario Generale per finire con le fasi concorsuali del dirigente tecnico dove ancora non vi è nessuna novità e si spera che a breve si arrivi a conclusione.Umilmente consigliamo alla “competente” maggioranza di attingere da quel concorso sia per il dirigente all’urbanistica sia per quello alle opere pubbliche e così dare un senso a tutto, mettere a posto i settori e far ripartire veramente la vita amministrativa che stenta ancora a partire”.
Così, in una nota, la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa.