“Un’opera strategica, fortemente voluta dal sindaco Agresti, che migliorerà significativamente la sicurezza stradale e il flusso del traffico nella zona del Cimitero comunale di Itri e che nei giorni scorsi ha visto il primo sopralluogo dei tecnici dell’Anas unitamente all’UTC comunale Pasquale Manzo”.
Così l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Cece comunica l’avvio dei lavori per la realizzazione di una rotonda all’altezza del cimitero comunale di Itri lungo la Strada statale 7.
“La nuova rotonda – spiega Cece -, sarà collocata in un punto dove è particolarmente pericoloso l’accesso al cimitero comunale e alle abitazioni che sorgono nella zona. Con questa nuova opera il traffico sarà finalmente fluido e sicuro e si eviteranno i numerosi e gravi incidenti, anche mortali, che si sono susseguiti negli ultimi decenni. Insomma, finalmente un importante miglioramento della mobilità per tutti gli utenti della strada, tra cui automobilisti, pedoni e i numerosi ciclisti che affrontano le nostre colline”.
E aggiunge: “Il progetto della nuova rotonda è stato accolto con grande entusiasmo da tutta la comunità di Itri che da tempo chiedeva interventi per migliorare la sicurezza stradale e questa rappresenta una risposta concreta da parte dell’Amministrazione comunale alle esigenze dei cittadini oltre che un segnale tangibile del nostro costante impegno per garantire il benessere comune, soprattutto un importante passo avanti per la sicurezza stradale”.