OMICIDIO STRADALE SULLA SS PONTINA: CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO PER UNA DONNA

/

Scontro mortale sulla Pontina a Latina: la Procura chiude l’indagine e chiede il rinvio a giudizio per una donna di 54 anni

Il sostituto procuratore di Latina, Marco Giancristofaro, ha chiesto il rinvio a giudizio per una donna di origine rumena. L’accusa è quella di omicidio stradale.

Secondo le ricostruzioni eseguite dagli inquirenti, l’impatto è avvenuto tra una Peugeot e una Ford Fiesta guidata dalla donna, assistita dagi avvocati Ramirez e Ciavardini. I due mezzi si sono scontrati frontalmente viaggiando l’uno in senso contrario dell’altra. Complessivamente, nell’incidente, furono coinvolti anche due furgoni. Il bilancio fu di 5 feriti e un morto.

L’impatto, molto violento, fece sbalzare fuori dall’abitacolo dell’auto la vittima che è precipitata giù per circa dieci metri. L’incidente avvenne all’altezza del chilometro 72 sulla SS Pontina.

L’uomo deceduto in seguito all’incidente fu Salvatore Marchetti, 65 anni originario di Maenza. L’incidente si è originato da un sorpasso mal calcolato: la Ford Fiesta guidata dalla donna di 54 anni che stava tornando a Sabaudia (M.U.) ha sorpassato, infatti, un furgone in direzione Terracina e nel farlo ha invaso la corsia.

Dall’altra parte della corsia c’era Marchetti alla guida della Peugeot. L’auto fu toccata neanche troppo violentemente ma sufficientemente per far perdere il controllo al 65enne maentino. La Peugeot finì sull’altra corsia rigirandosi così da scontrarsi, questa volta violentemente, contro il furgone che arrivava in quell’istante.

È nell’impatto violento che Marchetti sbalzò dall’abitacolo finendo sotto il cavalcavia e morendo probabilmente sul colpo.

Articolo precedente

REDDITO DI CITTADINANZA A SERMONETA: VIA LIBERA AI DUE NUOVI PROGETTI

Articolo successivo

MORTO A 101 ANNI HARRY SHINDLER, VETERANO DELLO SBARCO AD ANZIO

Ultime da Giudiziaria