Il Roma Club Latina organizza per sabato 18 febbraio la presentazione del libro di Sandro Bonvissuto “La gioia fa parecchio rumore”, un romanzo autobiografico che intreccia la storia personale dell’autore con le vicende calcistiche della squadra del cuore del protagonista, la Roma appunto, negli anni che vanno dal 1979, stagione in cui i giallorossi si salvano dal baratro della Serie B soltanto all’ultima giornata, fino al 30 maggio 1984, giorno della dolorosissima finale di Coppa dei Campioni che la Roma di Liedholm perderà in casa ai rigori contro il Liverpool.
Il racconto di Bonvissuto è un romanzo che immerge il lettore totalmente nel mondo narrato trattando una delle poche passioni che, nel bene e nel male, arde e dura per tutta la vita: quella per il calcio e per una maglia.
L’incontro avverrà alle 18.30 presso il ristorante Geena di via Custoza n. 2 alla presenza dell’autore stesso e sarà moderato da Stefano Serangeli. L’ingresso è gratuito.
“È il primo di una serie di eventi – spiega il presidente del Roma Club Latina Graziano Lanzidei – pensati per promuovere il romanismo e i suoi valori, attraverso libri, concerti, spettacoli teatrali, mostre e quanto altro è stato prodotto intorno all’AS Roma e ai valori sani che animano lo sport in generale e il tifo della Roma in particolare. Pensiamo che oltre a parlare di formazioni, gesti tecnici e Var, questo sia uno dei modi più belli di vivere la nostra comunità, condividendo storie e valori che fanno parte e che segnano, a volte anche in maniera profonda, le nostre vite”.