Vittoria del centrodestra in Regione Lazio, l’intervento dell’ex sindaco di Sabaudia e attuale consigliere Maurizio Lucci
“Congratulandomi per la netta vittoria e augurando buon lavoro al neo Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e ai Consiglieri eletti ci tenevo a fare qualche riflessione personale. Non nascondo una legittima soddisfazione adombrata unicamente dal costante e generalizzato astensionismo la cui inversione di tendenza sarà possibile quando la politica tornerà ad avere un rapporto di vera e concreta vicinanza ai cittadini e alle loro istanze. Questo è un obiettivo che io per primo come rappresentante in Consiglio Comunale di FdI mi sono dato.
Fratelli d’Italia si conferma a Sabaudia il primo partito, doppiando il secondo. Nonostante il quasi dimezzamento dell’affluenza rispetto al primo turno delle amministrative 2022, che era stato intorno al 61%, Fratelli d’Italia Sabaudia ha più che triplicato il consenso numerico.
Questo risultato per me e il gruppo comunale di Fratelli d’Italia è motivo di grande soddisfazione ma non un punto di arrivo bensì di partenza soprattutto per dare sempre maggiore forza e sostegno alle istanze della città e dei cittadini sabaudiani in Regione.
La vittoria schiacciante di FdI in provincia è la vera novità politica di queste elezioni regionali e interrompe il predominio di Forza Italia nel sud pontino e questa si è resa possibile anche per la scelte operate sui candidati che non contavano solo sulla loro storia politica ma vantano esperienze amministrative.
Ho sostenuto convintamente fin da subito i candidati di FdI Enrico Tiero ed Elena Palazzo e quindi la loro netta affermazione è per me motivo di gratificazione personale.
Solo un anno fa ero stato dato per politicamente spacciato ma con umiltà e impegno ho rimesso in discussione tutto, compreso me stesso.
Non è nella mia cifra politica fare promesse o alimentare aspettative, c’è da mettersi al lavoro e ai problemi occorre dare risposte e soluzioni.
Si riparte da qua, oggi con qualche conferma in più”.
Così, in una nota, Maurizio Lucci, consigliere comunale FdI a Sabaudia.