ELEZIONI, D’AMATO AL MOF DI FONDI: “PUNTA SU EFFICIENZA ENERGETICA”

D'Amato al Mof
D'Amato al Mof

Lazio, D’Amato: “Al Mof per costuire il futuro insieme a operatori. Puntare su efficienza energetica, previsti 16 gigawatt da fotovoltaico”

“Continua il mio impegno d’ascolto delle realtà imprenditoriali di primo piano nel Lazio: oggi sono stato al Centro Agroalimentare all’Ingrosso di Fondi – MOF, nel giorno in cui sono pubblicati i dati dell’export: +11.7% del distretto pontino e 162 milioni di fattura dal mercato estero. Il Mof compete con il grande mercato di Parigi ed è una delle piattaforme logistiche più importanti d Europa.

Grazie all’impegno della Regione e di Alessandra Sartore si è chiuso un lungo contenzioso che rischiava di mandare in default il MOF. Oggi si guarda al futuro con gli investimenti del PNRR missione 2, con il bando nazionale della logistica dove il MOF è arrivato terzo in Italia. Nel mio programma ho inserito tre interventi che ho illustrato oggi per quanto riguarda la mobilità da finanziare con i fondi di sviluppo e coesione: la Fondi Ceprano con 50 mln, la Formia Cassino con 250 mln e i porti di Formia e Gaeta con 15 mln. Strategico è il tema dell’energia al MOF è previsto l’impianto fotovoltaico più importante di 16 gigawatt.

Infine due aspetti importanti il sostegno ai giovani imprenditori e all’imprenditoria femminile. Il secondo aprire un dossier per l’accesso delle merci via mare sarà la priorità del nuovo assessorato all’economia del mare”.

Lo dichiara Alessio D’Amato candidato alla presidenza della Regione Lazio.

Articolo precedente

COVID: 24 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Articolo successivo

APRILIA, EX FREDDINDUSTRIA. 5STELLE: “ECCO LA NOSTRA PROPOSTA CHE EVITA LA SPECULAZIONE EDILIZIA”

Ultime da Politica