Calcio, Lega Pro: come candidato vice-presidente spunta l’ex parlamentare alla Camera dei Deputati Francesco Zicchieri
“Nel pomeriggio di ieri ho depositato la candidatura ufficiale per l’elezione a presidente della Lega Pro, assieme al manager Francesco Zicchieri e al fiscalista Alberto De Nigro, questi ultimi per il ruolo di vicepresidenti”. Ad annunciarlo è Marcel Vulpis. attuale presidente facente funzione della Lega Pro.
“Ci candidiamo a guidare la Lega nel prossimo biennio – aggiunge Vulpis – fino alla naturale scadenza del quadriennio olimpico. Questo team conferma l’approccio manageriale che vogliamo dare al nostro futuro lavoro, per il bene della Lega stessa e dei suoi 60 associati”. L’Assemblea Elettiva della Lega Pro è prevista per la mattina di giovedì 9 febbraio, al Salone d’Onore del Coni a Roma.
A fronteggiare lo schieramento di Vulpis, che gode anche dell’endorsement del capo dello sport italiano, ossia il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ci sarà il candidato Presidente Matteo Marani, giornalista e vicedirettore di Sky Sport, l’ex calciatore Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri, per 4 anni nel consiglio direttivo della Lega Pro.
Zicchieri, con un passato in Alleanza Nazionale, Pdl, poi Lega e infine Italia Viva, aveva annunciato il suo ritiro dalla politica. Ora, la nuova avventura per una carica prestigiosa in Lega Pro nel quadro del problematico mondo del calcio nostrano.