TARI NON VERSATA DALL’AGENZIA PRIVATA: LA FINANZA AL COMUNE DI LATINA

tari

Un accertamento al Comune di Latina da parte della Guardia di Finanza: al centro delle attenzioni i mancati pagamenti Tari

L’ente di Piazza del Popolo non è il responsabile ma, al momento, semmai, è la vittima per alcuni pagamenti della tassa sui rifiuti che non sono pervenuti al Comune.

Il fatto, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe originato da alcuni ammanchi determinati dall’assenza di trasferimento dei soldi pagati dagli utenti da parte di un’agenzia di servizi privati PSP (prestatori di servizi di pagamento). Si tratta di quelle agenzie che fungono da intermediario finanziario nei pagamenti effettuati tramite il canale internet. In sostanza il cittadino versa alle agenzie quanto dovuto all’ente pubblico, in questo caso il Comune di Latina, e successivamente le stesse agenzie versano al medesimo ente.

A segnalare gli ammanchi è stato lo stesso Comune di Latina. Una segnalazione che ha fatto scattare l’intervento della Finanza con l’inizio degli accertamenti per verificare se sia trattato di un mero errore materiale oppure qualcosa di diverso e penalmente rilevante come l’appropriazione indebita del denaro o, peggio, una truffa.

Articolo precedente

I PUSHER NEL “MERCATO” DELL’ICOT. GIP: “USO DIFFUSO TRA IL PERSONALE”. LA DROGA ACQUISTATA DURANTE I TURNI

Articolo successivo

RAPINA E SEQUESTRO AL GOLF CLUB DI APRILIA: IN 3 A PROCESSO

Ultime da Cronaca