AL KARAMA, COMUNE TIRA DRITTO PER IL NUOVO CAMPO: OK AGLI ALLACCI IDRICI

Al Karama 2, dove dovrebbe sorgere il nuovo campo rom, proprio accanto a quello attualmente occupato
Al Karama 2, dove dovrebbe sorgere il nuovo campo rom, proprio accanto a quello andato a fuoco

Riqualificazione del campo rom di Al Karama: il Comune tira dritto e dispone gli allacci idrici al nuovo sito di fianco a quello andato a fuoco a luglio 2022

Come noto, il Commissario straordinario, Carmine Valente, ha deciso di stanziare oltre 1 milione di euro per la riqualificazione del campo rom di Via Monfalcone (lo spazio adiacente a quello devastato dall’incendio di luglio 2022) e e l’acquisto di nuovi moduli abitativi.

A ottobre scorso, una deliberazione del Commissario Straordinario con i Poteri della Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica, e l’inserimento nel programma triennale dei lavori pubblici 2022/2024, dell’intervento “riqualificazione del campo alloggiativo Al Karama sito in Strada Monfalcone 19 – Borgo Bainsizza – protocollo d’intesa 12/07/2020”.

Affidata all’ingegnere Donato Fiorillo la progettazione esecutiva, è stato richiesto alla società Acqualatina S.P.A. di effettuare un sopralluogo congiunto con il Comune per verificare la possibilità di allaccio alla rete idrica per le nuove strutture abitative da installare nel nuovo sito alloggiativo di Al Karama.

L’allaccio alla rete idrica, secondo preventivo del gestore pubblico privato, costerà 1.587 euro. Solo un primo passo verso la riqualificazione del campo e la prova, ove ce ne fosse bisogno, che il Commissario di Latina non torna indietro, nonostante da qualche parte associativa e politica sia arrivato l’auspicio di non realizzare un nuovo campo rom.

Articolo precedente

TREGUA FISCALE, COMUNE DI LATINA ADERISCE: ANNULLATI I DEBITI SINO A 1000 EURO

Articolo successivo

LATINA: NEL 2022 DEBITI FUORI BILANCIO DA 4,5 MILIONI DI EURO

Ultime da Cronaca