Professione Italia – il network di liberi professionisti vicini al centrodestra che si riconoscono nei valori della tradizione liberale, popolare, nazionale – continua a crescere. Lo riferisce con soddisfazione in una nota il Presidente Nazionale dell’organismo, l’Avv. Antonio De Angelis che è già stato Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Avvocati.
È stata costituita, infatti, la sezione di LATINA ed a presiederla è stato eletto l’Avv. Alessandro Aielli forte dell’esperienza maturata come Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Latina nonché Consigliere Comunale e componente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio.
Oltre al Presidente il Consiglio Direttivo è composto dalla Dr.ssa Maria Paola Gallinari – Medico di Medicina Generale sul Distretto di Latina – in qualità di Vice Presidente; dalla Dr.ssa Tiziana Rossi – Psicologa Clinica – in qualità di Segretaria e dall’Ing. Tommaso Bianchi – già Sindaco della città di Cori – in qualità di Tesoriere.
Professione Italia nasce con l’intento di supportare la coalizione di governo, sia a livello locale sia a livello nazionale mettendo a disposizione le proprie competenze con un elemento di novità quale è l’unione interdisciplinare di professionisti qualificati.
In particolare –riferiscono i componenti del direttivo di Latina – con questa associazione ci prefiggiamo lo scopo di vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona ispirandoci ai valori universali di libertà, giustizia e solidarietà.
Intendiamo promuovere l’attività legislativa, politica e organizzativa per lo sviluppo dell’esercizio delle attività professionali, nonché la crescita delle competenze, anche attraverso attività di sensibilizzazione sociale, campaigning e di formazione.
Il carattere distintivo di questa associazione, che non ha fini di lucro – sottolinea l’Avv. Aielli – è l’interdisciplinarietà che ci permette di lavorare ai progetti utilizzando le specifiche competenze di ciascuna professionalità ma mettendo in campo un approccio globale ai temi nuovi e alle nuove sfide che la società ci mette di fronte.
Una prima importante proposta che i fondatori intendono sviluppare e portare con decisione all’attenzione degli Enti Comunali, Provinciali e Regionali è quella di un intervento mirato al settore giovanile ed in particolare al tema della prevenzione, presa in carico e contrasto delle dipendenze che destano forte preoccupazione proprio nelle fasce più giovani della popolazione.