NASCE A LATINA “PROFESSIONE ITALIA”: IL GRUPPO DI PROFESSIONISTI VICINI AL CENTRODESTRA

Professione Italia – il network di liberi professionisti vicini al centrodestra  che si riconoscono nei valori della tradizione liberale, popolare, nazionale –  continua a crescere. Lo riferisce con soddisfazione in una nota il Presidente Nazionale dell’organismo, l’Avv. Antonio De Angelis che è già stato Presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Avvocati.

È stata  costituita, infatti, la sezione di LATINA ed a presiederla è stato eletto l’Avv. Alessandro Aielli forte dell’esperienza maturata come Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Latina nonché Consigliere Comunale e componente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio. 

Oltre al Presidente il Consiglio Direttivo è composto dalla Dr.ssa Maria Paola Gallinari – Medico di Medicina Generale sul Distretto di Latina – in qualità di Vice Presidente; dalla Dr.ssa Tiziana Rossi – Psicologa  Clinica – in qualità di Segretaria e dall’Ing. Tommaso Bianchi – già Sindaco della città di Cori – in qualità di Tesoriere.        

Professione Italia nasce con l’intento di supportare la coalizione di governo, sia a livello locale sia a livello nazionale mettendo a disposizione le proprie competenze con un elemento di novità quale è l’unione interdisciplinare di professionisti qualificati.   

In particolare –riferiscono i componenti del direttivo di Latina – con questa associazione ci prefiggiamo lo scopo di vigilare sul rispetto dei diritti fondamentali della persona ispirandoci ai valori universali di libertà, giustizia e solidarietà. 

Intendiamo promuovere l’attività legislativa, politica e organizzativa per lo sviluppo dell’esercizio delle attività professionali, nonché la crescita delle competenze, anche attraverso attività di sensibilizzazione sociale, campaigning e di formazione.

Il carattere distintivo di questa associazione, che non ha fini di lucro – sottolinea l’Avv. Aielli – è l’interdisciplinarietà che ci permette di lavorare ai progetti utilizzando le specifiche competenze di ciascuna professionalità ma mettendo in  campo un  approccio globale ai temi nuovi e alle nuove sfide che la società ci mette di fronte.

Una prima importante proposta che i fondatori intendono sviluppare  e portare con decisione all’attenzione degli Enti Comunali, Provinciali e Regionali è quella di un intervento mirato al settore giovanile ed in particolare al tema della prevenzione, presa in carico e contrasto delle dipendenze che destano forte preoccupazione proprio nelle fasce più giovani della popolazione.

Articolo precedente

GAETA ADERISCE AL PROGETTO PER IL TURISMO DI RITORNO

Articolo successivo

FIRMATO IL CONTRATTO DI FIUME “CAPODACQUA SANTACROCE”

Ultime da Politica