REGIONALI, PANNONE (PD): “IL MIO IMPEGNO PER DIRITTI E AMBIENTE”

Francesco Pannone,
Francesco Pannone

“Dritti e aperti al futuro”, la presentazione della candidatura di Francesco Pannone (PD) alle elezioni regionali 2023

Giovedì 19 dicembre alle ore 18 presso Geena in via Custoza 2 a Latina si terrà l’iniziativa “Dritti e aperti al Futuro”, la presentazione della candidatura di Francesco Pannone alle prossime elezioni regionali nella lista del Partito Democratico a sostegno di Alessio D’Amato.

“Giovedì sarà il primo momento di confronto – ha spiegato Pannone – per condividere con la città la scelta di una candidatura, non solo personale, ma frutto di un percorso politico collettivo con decine di giovani di Latina e provincia, per una regione Lazio di tutte e tutti.”

Tutela e salvaguardia dell’ambiente, ampliamento dei diritti e tutele sul lavoro e politiche giovanili sono i temi centrali della campagna elettorale di Francesco Pannone, ex consigliere comunale a Latina. Temi su cui si è potuto confrontare più volte, nella sua esperienza politica, con le istituzioni regionali, in particolare sul tema del diritto allo studio, sia come Presidente della consulta regionale LazioDisco(ente regionale del diritto allo studio e alla conoscenza) e come presidente della commissione consiliare università e ricerca nel comune di Latina.

“La presidenza Zingaretti sul tema del diritto allo studio ha fatto moltissimo – spiega Pannone – dall’apertura di nuovi alloggi universitari al potenziamento dei servizi sul territorio. La Lazio Youth Card, per i giovani della nostra Regione, rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale, fornendo tantissime opportunità di formazione e di intrattenimento culturale. È bene ricordarci come era la situazione sul diritto allo studio prima di Zingaretti. La nostra candidatura fa patrimonio di questa esperienza per proseguire e ampliare il lavoro di affermazione dei diritti e per rendere la nostra regione a misura di tutte e tutti.”

“La nostra candidatura – sottolinea Pannone – ha anche l’aspirazione di rappresentare l’esigenza di trasformazione di simpatizzanti e militanti del Partito Democratico e in generale di tutta la comunità vicina al centro-sinistra. Abbiamo visto, in questi mesi, come la questione di un cambiamento del partito è diventata essenziale. Ma il cambiamento può nascere solo attraverso un percorso di condivisione, ampio e partecipato, di idee e valori progressisti e democratici, che accumunano tante e tanti e di cui il PD non è riuscito ad essere una casa. Con il PD di Latina abbiamo iniziato un percorso in questo senso e questa candidatura è solo una tappa del percorso. Rimettiamo al centro una politica che cambia la vita delle persone al meglio, le istituzioni che siano al servizio dei cittadini ed un’azione collettiva che si muova per costruire un futuro sereno nell’interesse di tutte e tutti”.

Articolo precedente

“PIATTO TIPICO PONTINO” AL CELLETTI DI FORMIA

Articolo successivo

GAETA TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

Ultime da Politica