Continua l’attività finalizzata alla cura dell’ambiente dell’Associazione “Circeo Attivo aps” nel Parco Nazionale del Circeo
Un gruppo di volontari, nella giornata di domenica 15 gennaio, ha dedicato il suo tempo alla bonifica di un tratto del Parco, questa volta nei pressi della Grotta delle Capre.
“Amare il proprio territorio – spiega la presidente dell’associazione Daniela Ziarelli – vuol dire anche prendersene cura. L’ Associazione ha tra i suoi obbiettivi quello di incentivare i cittadini alla tutela e al rispetto dell’ ambiente”.
Durante la giornata non sono mancate le emozioni: l’incontro con un esemplare di cinghiale adulto ferito ha richiesto l’ intervento del nucleo forestale di Sabaudia, successivamente della polizia locale e di un veterinario della Asl. Purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare ed è stato abbattuto e recuperato per effettuare le analisi per la peste suina.
“Questo evento – spiega Ziarelli – ha messo in rilievo una problematica all’interno del territorio per quanto riguarda il pronto soccorso degli animali selvatici, che esiste ma resta chiuso di domenica. Ringrazio i volontari che ci mettono sempre il cuore, l’Ente Parco, il Comune di San Felice Circeo e la ditta Del Prete”.