Ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia: a fine anno è stato arrestato un ragazzo 19enne di Aprilia
Aveva già sul groppone un’ordinanza che gli vietava di avvicinarsi alla madre e allo zio per le continue richieste di denaro le quali, spesso, per le resistenze dei due adulti, sfociavano in minacce e maltrattamenti. Ora il 19enne di Aprilia è stato arrestato dai Carabinieri del Reparto Territoriale che, lo scorso 30 dicembre, hanno eseguito l’aggravamento della misura, tramutata in custodia cautelare in carcere dal Gip.
Il 19enne è comparso davanti al Giudice per le indagini preliminari, Giorgia Castriota, per l’interrogatorio di garanzia dopo l’arresto di fine anno. La strategia difensiva è stata quella di avvalersi della facoltà di non rispondere.
Le accuse a cui dovrà rispondere sono quelle di maltrattamenti e persino estorsione a carico di madre e zio ai quali pervenivano le richieste di soldi, probabilmente dettate dal bisogno di acquistare sostanze stupefacenti.
Il Gip Castriota ha convalidato l’arresto e si è riservata di decidere sulla misura meno afflittiva dei domiciliari, richiesta dall’avvocato difensore del 19enne,