LATINA, CAMPO DA TENNIS AI GIARDINETTI: COMUNE PROCEDE ALL’AFFIDAMENTO PER 15 ANNI

Campo da tennis nel Parco “Falcone e Borsellino”: il Comune si attiva per affidare la gestione in concessione

Il Commissario prefettizio, Carmine Valente, ha dato mandato ai Servizi competenti dell’Ente affinché gli stessi procedano con l’attivazione della procedura di gara finalizzata alla concessione dell’impianto di tennis che si trova ai Giardinetti, ovvero al Parco “Falcone e Borsellino”.

Per concessione dell’impianto – spiega la delibera commissariale – si dovranno favorire proposte che prevedano interventi finalizzati ad ampliare e migliorare la fruibilità da parte della collettività. La concessione, affidata dal 1999 senza soluzione di continuità, a 60 euro all’anno, al “Tennis Club Latina”, è scaduta nell’agosto 2002. Dopo circa 20 anni, stavolta è il caso di dirlo, ci voleva un commissario prefettizio per mettere in regola una situazione che non lo è.

Diverse le condizioni da rispettare per ottenere l’affidamento del campo da tennis per una durata di 15 anni: devono essere riservate all’amministrazione, in forma gratuita, 10 giornate nell’anno solare, per manifestazioni da svolgersi all’interno dell’impianto sportivo; la possibilità di convertire a discipline sportive similari parte dei campi da tennis.

Inoltre, nella valutazione del progetto di gestione si dovrà dare particolare importanza ai seguenti aspetti: esperienza nella promozione della attività sportiva; esperienza nella gestione di campionati federali; esperienza nella gestione degli impianti sportivi; qualificazione tecnica del personale impiegato nella gestione dell’impianto; presenza di propri iscritti abilitati/certificati all’utilizzo del DAE; proposte migliorative; promozione di ulteriori discipline sportive; valenza economica del progetto dal punto di vista degli interventi di riqualificazione.

Articolo precedente

MORÌ SCHIANTANDOSI CONTRO UN PALO DELLA TELECOM: COMUNE DI TERRACINA CONDANNATO PER OLTRE 400MILA EURO

Articolo successivo

TERME DI FOGLIANO, CONCESSIONE IN SCADENZA: COMUNE VUOLE RINNOVO

Ultime da Cronaca