Arrestato un giovane di 30 anni, originario della provincia di Latina, accusato di aver rubato in un supermercato romano e picchiato il direttore
I Carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone, a conclusione di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato un 30enne originario della provincia di Latina, da tempo residente nella Capitale, già gravato di precedenti, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, poiché gravemente indiziato di rapina e lesioni.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno raccolto le testimonianze di numerosi presenti e analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza, che hanno consentito di delineare un grave quadro indiziario a carico dell’indagato.
Lo scorso mese di settembre, un uomo era infatti entrato in supermercato di via di Grottarossa e, dopo aver prelevato varia merce dagli scaffali, era uscito senza pagare. Alla richiesta di restituire a merce, il 30enne aveva reagito lanciando un barattolo di Nutella in vetro contro il viso del direttore dell’esercizio commerciale. Non pago, il giovane aveva preso a tempestare di calci e pugni l’uomo, lasciandolo a terra privo di sensi e dandosi alla fuga.
Il Direttore del supermercato, a seguito dell’aggressione, ha riportato la frattura del seno mascellare e altre lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. L’indagato è stato arrestato dai Carabinieri che, dopo avergli notificato il provvedimento del Gip del Tribunale di Roma, lo hanno trasferito in carcere, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.