“Bambino prodigio” di Sabaudia, premiato dal sindaco Mosca: Ciro Clarizio doppiato la voce nel film “Pinocchio” di Guillermo Del Toro
Ciro Clarizio, definito da una dell’amministrazione comunale, il bambino prodigio di Sabaudia, che ha doppiato la voce nel film “Pinocchio” di Guillermo Del Toro, è stato premiato questa mattina dal sindaco Alberto Mosca. Il Primo Cittadino ha donato all’11enne sabaudiano il Monopoli della Costituzione. Un gioco da tavolo per fare in modo che Ciro possa imparare tutti gli articoli della nostra Costituzione divertendosi.
“Ciro è colui che ha doppiato la voce, in lingua italiana, a Pinocchio di Guillermo Del Toro. Oltre ad essere un bravo studente, Ciro frequenta una scuola di canto e recitazione a Latina e Roma. Un grosso impegno per un ragazzetto di 11 anni. Le eccellenze che danno lustro a Sabaudia è giusto che vengano riconosciute. L’altro giorno – ha spiegato il Sindaco – ho chiamato personalmente la famiglia di Ciro per conoscerla ed invitarla in Comune per dare loro un piccolo riconoscimento, a nome di tutta la Città”.
Ciro Clarizio nato a Castellammare di Stabia, vive a Sabaudia, con i genitori e il fratello più grande, da quando aveva 3 anni e frequenta la prima media alla Scuola Giulio Cesare.
Il film del celebre burattino di Collodi è già disponibile su Netflix. Secondo la critica è l’opera cinematografica d’animazione dell’anno e c’è chi sostiene che potrebbe essere uno dei candidati all’Oscar 2023.