Nuovo violento episodio a Formia: stanotte, nei luoghi della movida giovanile, è stato accoltellato un ventenne
È successo stanotte, a Formia, in Piazza Testa, in uno dei luoghi più frequentati dai giovani e meno giovani nelle serate in città, soprattutto nel weekend ma non solo. La cosiddetta movida tra alcol e sballo che più di una volta a Formia è sfociata in violenza.
Senza contare il caso del povero Romeo Bondanese rimasto accoltellato e ferito a morte: una vicenda che ha avuto anche esiti giudiziari discutibili.
Oggi, 4 dicembre, intorno all’una di notte, nonostante la pioggia battente che giocoforza ha attirato meno persone in uno dei luoghi più battuti in città, è stato accoltellato un giovane di 22 anni, formiano. Il 22enne è rimasto ferito a una spalla e condotto nel nosocomio locale. La prognosi è di 10 giorni.
L’accoltellatore, parrebbe giovane anche lui, al momento non è stato rintracciato anche perché sembra sia fuggito. Sul posto, gli uomini della Polizia di Stato già passati a setacciare le immagini della videosorveglianza che potranno essere decisive ai fini dell’identificazione del responsabile.
Difficile comprendere al momento il movente dell’aggressione. In molti giurano che in quella zona è solido anche il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Altrettanto difficile pensare che l’azione si sia verificata in seguito a una rissa poiché, come detto, ieri notte, come in tutta la provincia, vi era una forte pioggia che non ha permesso l’addensamento di persone.
Ad ogni modo, la zona, al di là dell’episodio violento, rimane sotto osservazione, e non da oggi, per diversi episodi di smercio di droga.