Palazzetto dello Sport di Aprilia: la Giunta di Bilancio delibera una variazione di bilancio per affidare la struttura
Nell’ambito della procedura di evidenza pubblica per individuare un soggetto gestore del Palazzetto dello Sport apriliano, la Giunta Terra vara la delibera di variazione di bilancio per un importo di 45mila euro.
L’impianto risulta come l’unico insistente sul territorio del Comune sia per la tipicità della sua struttura, sia per l’elevata tecnologia di cui esso è dotato. La delibera di Giunta, votata oggi 29 novembre, individua la necessità di provvedere ad una gestione peculiare, professionale e specifica da parte di organizzazioni al fine di garantire alla cittadinanza la fruizione compatibile con le tipicità della struttura.
La conduzione del Palazzetto non può essere affrontata direttamente dal Comune, ma deve essere affidata ad un soggetto esterno mediante apposita concessione d’uso e/o di servizio, da rilasciarsi tramite procedura ad evidenza pubblica.
Ecco perché risulta necessario – conclude la delibera – procedere alla istituzione di appositi capitoli nel PEG (piano economico di gestione) dei Lavori Pubblici, necessari alla predisposizione della procedura di evidenza pubblica, in entrata ed in uscita, considerando che i costi della stessa saranno rimborsati dal concessionario individuato dalla procedura di selezione stessa.