Caso Karibu-Aid, Uiltucs: “Oltre alle dichiarazioni del diritto alla moda dovrebbe esserci anche l’obbligo e dovere di pagare i salario”
La Uiltucs Latina – si legge in una nota – in nome e per conto dei lavoratori che rappresentiamo della Coop Karibu e Aid apprende con indignazione le notizie politici sul libro paga in forza alla Karibù, ai quali probabilmente come i soci e CDA hanno percepito stipendi.
“Veramente piena di lati oscuri questa vicenda – dichiara il segretario del sindacato, Gianfranco Cartisano -, ad oggi il prezzo più alto lo stanno pagando solo i lavoratori. Ricordiamo che tali situazioni ed affermazioni, che provengono da un deputato della Repubblica, rimangono offese gravi a queste famiglie pontine che stanno constatando che tutti hanno percepito risorse economiche e loro lavoratori che hanno fatto la vera accoglienza ed integrazione con sacrificio e lavoro sono senza salari.
È urgente chiarezza e salari – conclude Cartisano – il Prefetto deve cambiare passo e convocare le parti e i soggetti che hanno attivato i progetti di Karibù e Consorzio AID”.
Leggi anche:
SOUMAHORO: LE INSIDIE NON SOLO DA MOGLIE E SUOCERA. IL CASO DELLA LEGA BRACCIANTI E I FONDI ON-LINE