Autocisterna carica di gpl ribaltata in Via Selciatela: non sono ancora finite le operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco
Continuano senza sosta le delicate operazioni di travaso di gpl dalla cisterna incidentata in via Selciatella ad Aprilia. Le operazione, spiegano, i Vigili del Fuoco, si sono protratte per tutta la notte.
Sul posto dal 23 novembre stanno lavorando ininterrottamente circa 40 unità dei Vigili del Fuoco tra i Comandi di Latina, Roma e Napoli e Polizia Locale per la chiusura della strada.
L’incidente stradale di due giorni fa, occorso ad un’autocisterna primaria carica di GPL per cause in corso di accertamento da parte degli enti preposti, ha causato l’interdizione al traffico su via Selciatella a tutela della pubblica incolumità.
La tecnica di recupero usata dai Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza la strada e il territorio, è quella prevista dalle POS operative VVF per le ferrocisterne rovesciate su un fianco, per le quali si utilizza la tecnica di “spostamento GPL mediante l’ausilio della spinta con acqua” in quanto essa è ovviamente incombustibile ed ha un peso specifico maggiore del GPL (che tenderà a galleggiare su di essa).
Leggi anche:
APRILIA: AUTOCISTERNA DI GPL SI RIBALTA, CHIUSO TRATTO IN VIA SELCIATELLA