Trovati resti di ossa sulla spiaggia a Sant’Agostino: sul lungomare di Gaeta sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato
La cautela d’obbligo visto anche quando successo pochi mesi fa a Latina dove il ritrovamento di alcune ossa aveva fatto scattare l’allarme e le indiscrezioni su alcuni organi ritenuti, dapprincipio, di derivazione umana, ma poi non rivelatesi come tali.
Ad ogni modo, per chiarire se lo scheletro di ossa trovato oggi sulla spiaggia di Sant’Agostino sia o meno umano, sono già iniziati gli accertamenti da parte della Polizia di Stato che si è recata sul luogo del ritrovamento.
A fare la scoperta sono stati due cittadini che passavano di lì i quali, poi, hanno avvertito immediatamente la Polizia che ha inviato sul posto anche i tecnici della Scientifica. Le ossa sono state trovate in un’area vicino allo stabilimento Lido di Enea e per disposizione del Pubblico Ministero di turno alla Procura di Cassino sono state montate le transenne. Da qui, anche l’autorizzazione a scavare in profondità dove sono è stato trovato lo scheletro. Con tutta probabilità si tratta di ossa umane ed è probabile che le mareggiate del 22 novembre abbiano smosso qualcosa.