Emergenza imprese artigiane: I vertici nazionali CLAAI Assimprese sono stati ricevuti al Ministero del Lavoro
Nella giornata di mercoledì 16 novembre, i vertici nazionali della CLAAI, la Confederazione delle imprese artigiane, sono stati ricevuti dal Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali Sen. Claudio Durigon. La delegazione della Confederazione CLAAI era composta dal Presidente nazionale Stefano Fugazza e dal Segretario Generale l’Avvocato Marco Accornero, accompagnati da Ivan Simeone Direttore CLAAI Assimprese Lazio Sud.
Riunione concreta, propositiva e cordiale – spiega una nota della confederazione – in cui i vertici nazionali della CLAAI, auspicando una sempre maggiore sinergia con l’attuale compagine Governativa, hanno evidenziato lo stato di disagio delle imprese artigiane in questo momento di difficoltà economica e hanno focalizzato le difficoltà di un intero settore economico nazionale che conta oltre 1.620.000 imprese, senza contare l’indotto e i collaboratori delle stesse attività.
Difficoltà per reperire personale specializzato, eccessiva burocrazia, alcune delle tematiche affrontate. Al Sottosegretario Claudio Durigon è stato consegnato uno studio del settore elaborato dall’Ufficio Studi della CLAAI Confederale.
Il Sottosegretario Sen. Claudio Durigon – conclude la nota -, dimostrando una concreta attenzione ai problemi del mondo delle imprese e attività artigiane, si è dichiarato disponibile ad un continuo dialogo e confronto per la crescita del settore.