Anzio: spari in strada vicino Corso Italia, zona calda della città. Sul posto si sono precipitati Carabinieri e Polizia di Stato
È accaduto stamani, alle ore 10, in zona Corso Italia, da anni piazza di spaccio della città di Anzio. A sparare i colpi, secondo le prime ricostruzioni, un uomo che avrebbe esploso cinque colpi, uno dei quali all’indirizzo di un’altra persona che è rimasta ferita: si tratta di un 50enne di origini marocchine, trasportato in condizioni gravi all’ospedale Riuniti di Anzio.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato chiamato da altri tre soggetti. Una volta sceso dall’abitazione, il 50enne è stato destinatario dell’agguato a colpi di pistola.
Alcuni residenti della zona hanno chiamato le Forze dell’Ordine una volta aver udito gli spari nel mezzo della mattina. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Ma non è finita perché, stanotte, vi è stata un’altra sparatoria, sempre ad Anzio, in Via Oratorio di Santa Rita, nei pressi del campo di baseball. Sul posto i Carabinieri che stanno indagando sulla gambizzazione di un pregiudicato di 55 anni, vittima di un agguato dopo aver aperto la porta di casa sua e visto pararsi di fronte a sé un uomo che ha aperto il fuoco. Il 55enne è rimasto ferito alle gambe.
Due fatti inquietanti che con molta probabilità sono legati tra di loro. E tutti i primi indizi convergono sul mondo della droga e del controllo dello spaccio.
AGGIORNAMENTO – Per il ferimento del 50enne marocchino è stato fermato un sospetto dalla Polizia. Si tratta di un giovane di nazionalità italiana: anni 18. La squadra Mobile di Roma e i poliziotti del Commissariato di Anzio hanno anche recuperato l’arma che ha esploso i cinque colpi contro il 50enne.