ACCOLTELLATO PER UN DEBITO DI POCHI EURO: 8 ANNI DI CONDANNA PER TENTATO OMICIDIO

Gli chiede denaro e viene accoltellato dal conoscente: condannato l’uomo arrestato un anno fa dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia

Il Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina ha condannato alle pena di 8 anni di reclusione il 58enne Giancarlo Sitta per aver accoltellato in merito a futili motivi il conoscente Giancarlo Pierri. Il reato riconosciuto dal Tribunale è quello di tentato omicidio, per cui il Pm Giuseppe Miliano aveva chiesta una condanna a un anno di più: 9 anni.

I fatti risalgono al 3 dicembre 2021 quando, ad Aprilia, in Via Aldo Moro, intorno alle 15,30 i militari della Sezione operativa locale avevano tratto in arresto Sitta per tentato omicidio.

Fermato al termine di una rapida attività investigativa, poco prima l’uomo aveva accoltellato il 60enn Pierri che, per le gravi lesioni riportate, è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il movente dell’aggressore è risultato essere un prestito di denaro richiesto da parte della vittima. Quest’ultimo pareva indebitato di 300 euro e non potendo dare indietro la somma sarebbe stato aggredito al culmine di una lite furiosa. In realtà, da ciò che è emerso il debito sarebbe risultato ancor più risibile: circa 20 euro.

Articolo precedente

AUTO RUBATE E RICICLATE ANCHE IN PROVINCIA DI LATINA: UN ARRESTO

Articolo successivo

LATINA: PARTONO I WORKSHOP PER IMPARARE IL MESTIERE DI ATTORE

Ultime da Giudiziaria