TAEKWONDO, LA FENICE DI TERRACINA PRIMA SOCIETÈ AL LAZIO COMBAT

La Fenice di Borgo Hermada, per la quarta edizione consecutiva, si conferma prima società del Lazio Sabato 22 e domenica 23 ottobre si è svolto al Palaborelli di Scauri il Campionato interregionale di Taekwondo 2022 ” Lazio Combat”, specialità combattimento, aperto a tutte le categorie.

La Kermesse è stata promossa dal Comitato Regionale Lazio del Presidente Marcello Pezzolla, in collaborazione con l’ASD Taekwondo Scauri, ed ha visto la partecipazione di 649 atleti di 80 società provenienti da 11 regioni italiane.

Nella prima giornata di gara, la Fenice del Maestro Simone Longarini, coadiuvato dal coach Leonardo Longarini, ha schierato 18 atleti: 5 beginners, 8 children e 5 Kids. Al termine degli incontri la Fenice tornava a salire sul primo gradino del podio per società con 8 ori, 4 argenti e 5 bronzi. Hanno vinto l’oro nei beginners: Marchetti Aldo Tommaso e Mazzocchi Joele. Argento per Lisi Gabriele e bronzo per Mauti Matteo. Nei Children: oro per Simoneschi Diego, De Petris Francesco, Lisi Maurizio e Lutfi Isabel. Argento per Mohamed Maryam. Bronzo per Stefani Thomas, Conti Alberto e Sanguigni Mia. Nei Kids hanno vinto l’oro D’Auria Francesco e Lisi Ginevra. Argento per De Marchis Alessandra e Mazzocchi Alessio, bronzo per D’Onofrio Martina. Il beginners Conti Federico, invece, è stato fermato ai quarti di finale dopo un’acceso combattimento.

Nella seconda giornata d’incontri sono stati schierati 10 atleti: 7 cadetti, 2 junior e 1 senior. E sono state conquistate altre 5 medaglie di cui 1 oro, 1 argento e 3 bronzi. Nei cadetti ha vinto l’argento Zappone Andrea, bronzo per Mandatori Samuele, Mazzocchi Tommaso e D’Auria Flavia. Nei senior ha vinto l’oro Macchione Flavia. Nonostante buone performans, restavano ai piedi del podio Fia Gianni, Piroli Davide, Sperlonga Raoul nei cadetti, Cormons Edison Andres e Marzella Samuele negli junior. La soddisfazione nelle parole del Maestro Simone Longarini: “Salire per la quarta edizione consecutiva sul gradino più alto del podio societario al “Lazio Combat” è stato esaltante ma non è stato di certo facile”.

“I ragazzi, di cui diversi all’esordio assoluto o in categorie superiori, hanno incontrato forti resistenze per l’alta competitività ma sono riusciti a venirne a capo con personalità portando a casa quanto sperato. Ottimi anche i risultati dei due ragazzi della nuova succursale della Fenice ubicata nel plesso scolastico “O. Montiani” della Migliara 54 di Pontinia diretta dal coach Leonardo Longarini. Marchetti Tommaso Aldo e Mazzocchi Joele, infatti, hanno dato un importante contributo alla conquista della coppa societaria con 2 ori nella categoria beginners”.

“Un ringraziamento particolare – conclude il Maestro Simone Longarini – va rivolto a Aldo Di Trocchio, Dirigente Scolastico dell’I.C. “A. Fiorini” di Borgo Hermada la cui palestra è sede centrale dell’attività della Fenice; al Comune di Pontinia e a Eliana Fiume, Dirigente Scolastico dell’I. C. “G. Verga”, che ci hanno accolto nella palestra del plesso “O. Montiani” della Migliara 54″.

Articolo precedente

LATINA, INCIDENTE AL SOLITO INCROCIO. IL COMITATO: AL PIÙ PRESTO VENGANO REALIZZATE LE ROTATORIE

Articolo successivo

COVID: 106 I NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Cronaca