Realizzazione nuovo polo scolastico nel Comune di Itri: la Provincia approva l’affidamento dei servizi di progettazione
La Provincia di Latina, tramite una determina del Servizio Avvocatura, pubblicata oggi, 19 ottobre, sull’Albo Pretorio, approva la proposta di affidamento diretto dei servizi di ingegneria ed architettura ed attività di progettazione relativa alla realizzazione del nuovo polo scolastico, in base al progetto di fattibilità tecnica e economica, nel Comune di Itri.
Alla gara, per la progettazione del nuovo polo scolastico itrano, indetta dalla Centrale Unica di Committenza della Provincia di Latina, erano stati invitati tre operatori del settore per un’affidamento soggetto a ribasso che ammonta a 138.417 euro oltre oneri di fatturazione. Né l’architetto Massimo Colasanto né l’ingegnere Alfredo Iacovelli, invitati, hanno presentato preventivi. L’uno operatore a presentare il proprio quadro economico è stato il gruppo SDC PROJECT GROUP SRL che risulta vincitore con un ribasso del 5%.
Il 18 ottobre, anche il Responsabile unico del procedimento del Comune di Itri, dopo aver visionato documentazione e offerta economica, ha dato il via libera all’affidamento.
Ecco perché, oggi, la Provincia ha potuto determinare il definitivo incarico alla ditta sunnominata, basata a Tivoli. Il finanziamento dell’opera pubblica deriva dai fondi del PNRR-Next Generation UE (Missione 4, Programma 2).