COMUNITÀ EUROPEA DELLO SPORT 2024: A VINCERE IL TITOLO FONDI, SABAUDIA, TERRACINA E MAENZA

Fondi, Sabaudia, Terracina e Maenza vincono il titolo di Comunità Europea dello Sport 2024: l’ufficialità questa mattina direttamente dal quartier generale dell’Aces Europe a Bruxelles

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro esprimono soddisfazione per il prestigioso titolo di Comunità Europea dello Sport 2024 che la città di Fondi ha conseguito assieme a Sabaudia (comune capofila), Terracina e Maenza. L’ufficialità è arrivata questa mattina direttamente dal quartier generale dall’Aces Europe a Bruxelles.

“Questo prestigioso riconoscimento – commentano Maschietto e Macaro – si aggiunge al titolo di Città Europea dello Sport 2023 offrendoci la possibilità di tenere alta l’attenzione su temi importanti quali l’attività fisica, l’integrazione, l’inclusione e la salute della popolazione ancora più a lungo. Il tutto dando alla Città di Fondi la possibilità di attrarre i riflettori internazionali ospitando grandi eventi sportivi, anche e soprattutto en plein air così da incoraggiare l’attività fisica all’aria aperta e promuovere il territorio. Rispetto al titolo di Città Europea dello Sport, il riconoscimento della Comunità Pontina si propone, inoltre, di favorire l’integrazione non soltanto all’interno di una stessa comunità ma anche tra città vicine, in un’ottica di supporto reciproco e amicizia”.

“I miei più sinceri complimenti alle Comunità italiane che hanno ottenuto il titolo per il 2024 – le parole del Presidente ACES Italia Vincenzo Lupattelli – i progetti presentati hanno rispecchiato totalmente le nostre richieste, mettendo in luce l’importanza di unire le forze, tra i singoli Municipi, a favore dello sport per tutta i cittadini. Sinergia, unione di intenti e valorizzazione del territorio sono state le parole chiavi del successo delle Comunità candidate”.

Articolo precedente

PROCEDIMENTO AMMINITRATIVO IN PROVINCIA DI LATINA: OK A REGOLAMENTO

Articolo successivo

PESCA DI FRODO TRA GIANOLA E SERAPO: GLI INTERVENTI DELLA GUARDIA COSTIERA

Ultime da Cronaca