MINTURNO: AL VIA I LAVORI PER LA CICLOVIA DEL SOLE

In questi giorni Astral SpA ha avviato i lavori per la realizzazione del tratto della Ciclovia del Sole che interesserà il territorio comunale, partendo dall’ingresso di Scauri e percorrendo il lungomare N. Sauro e la riviera di levante lungo la provinciale Peccennone, per terminare al Ponte Borbonico Real Ferdinando

Ad annunciarlo il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli.

“La ciclovia – spiega il primo cittadino – prevede diverse tipologie di realizzazione in funzione degli spazi viabili, al fine di minimizzare i rischi per i ciclisti ma anche l’influenza con il traffico veicolare. Fase 1 (attuale) Realizzazione del tratto in corsia protetta (fisicamente separata dal traffico veicolare) che va da Lido Vascello a Via Pietro Fedele. Solo in questo tratto, il lungomare diventerà ad un unico senso di marcia, così come, Solo al termine dei lavori, lo diventerà Via Colombo”.

“Al fine di garantire la sicurezza del cantiere edile su Via Nazario Sauro – conclude il Sindaco – è necessario istituire un senso unico di percorrenza solo in direzione Napoli. Da Marina di Minturno invece si procederà in direzione Roma percorrendo Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Via F. Signore”.

Articolo precedente

MINTURNO: UNA NUOVA ADESIONE IN FRATELLI D’ITALIA

Articolo successivo

FILTRINI E INQUINAMENTO TRA ITRI E IL LITORALE SUD PONTINO: “ACQUALATINA AMMETTE LA SUA RESPONSABILITÀ”

Ultime da Politica