NOMINATA DIRETTRICE AL CAMBELLOTTI, LNC: “GRAZIE AL COMMISSARIO, RIMARRÀ NELLA RETE REGIONALE”

Museo Cambellotti, Latina
Museo Cambellotti, Latina

Nomina direttrice Museo Cambellotti, Latina nel Cuore: “Grazie al Commissario rimarrà nella rete museale regionale: ogni sua mossa mette a nudo l’incapacità dell’ex amministrazione Coletta”

“Apprendiamo che il Commissario Prefettizio Carmine Valente ha da poco nominato la Dott.ssa Antonia Lo Rillo nuova Direttrice del Museo Cambellotti, affinché quest’ultimo non esca dalla rete museale regionale. Nel ringraziarlo per la sua capacità e sensibilità amministrativa, a questo punto, ci troviamo a chiederci: doveva essere il Commissario a farlo? Negli anni precedenti, infatti, cosa ha compiuto in tal senso l’amministrazione Coletta? 

Ogni decisione del Commissario mette sempre più a nudo l’incompetenza dell’ex sindaco, il quale ha lasciato in eredità alla città tutti i suoi disastri, non ultimo, quello legato al Museo. Negli anni della sua amministrazione, i cittadini prendevano appuntamento per una visita, salvo poi recarsi sul posto e trovarlo chiuso; oltre a non essere mai stata in grado allestire una mostra di livello, inoltre, la sua giunta ha ben pensato di aprirvi all’interno un bar il quale, vista la completa inutilizzazione dell’intero spazio museale, è rimasto praticamente sempre deserto.

In tutti questi anni abbiamo rilevato inoltre come la giunta Coletta ignorasse completamente la grande ricchezza che la città di Latina può vantare sul piano culturale: il Museo Cambellotti, infatti, non è che una tessera di un mosaico assai più ampio composto dai Teatri D’Annunzio, Cafaro, Dei Mille e Ponchielli. Per non parlare della meravigliosa sala del Palazzo della Cultura e della Pinacoteca, tuttora inagibili.

Fin dal 2016, avevano promesso alla città una rivoluzione culturale che appare ancora di là da venire. Ad oggi, dopo ben sei anni di amministrazione, infatti, al Commissario è stata lasciata in eredità una città totalmente desertificata sul piano culturale, alle prese con enormi buchi di bilancio e decine di debiti da sanare: altro che “quelli di prima”.

Così, in una nota, il movimento politico del centrodestra “Latina nel Cuore”.

Articolo precedente

CIMITERO DI LATINA, “CODICI” CHIEDE INCONTRO AL COMMISSARIO VALENTE

Articolo successivo

PRIMO CONGRESSO DEL NUOVO SINDACATO CARABINIERI DI LATINA

Ultime da Politica